Notizie

Bookmark and Share

Successo ad Asiago per la Jack Russell Fest
Ottima riuscita del raduno nazionale dei cagnolini più scatenati del mondo

Successo ad Asiago per la Jack Russell Fest
 | Erano quasi quattrocento i Jack Russell che hanno partecipato alla festa organizzata solo per loro e che si è tenuta al Prunno di Asiago per ben due giornate, il 3 e il 4 settembre.

Nel vasto piazzale erboso alle porte di Asiago si muoveva pacifico un vero e proprio esercito di scatenatissimi cagnolini dal musetto furbo, sempre pronti e scattanti, attratti da ogni occasione che si presentava loro per giocare e correre come e più di un branco di leprotti!

Sono arrivati ad Asiago da tutte le parti d'Italia e qualcuno anche da oltre frontiera. Nel bosco del Prunno si sentivano Jack Russell che abbaiavano in romano, in torinese, in emiliano, in toscano, addirittura con l'accento svizzero!

E, con la consueta spensieratezza e l'incontenibile allegria che contraddistingue questi terrier, tutti gli esemplari presenti si sono impegnati nelle diverse prove di abilità più o meno competitive, dove i padroni si sono divertiti anche più dei cagnolini!

L'evento è stato organizzato da June Factory, un marchio di abbigliamento giovane che opera in favore dei cani ad uso sociale; la Jack Russell Fest di Asiago, per esempio, è stata realizzata per aiutare U-Dog, associazione che seleziona, prepara ed educa i cani per la pet therapy e per le attività con le persone disabili.

Durante i due giorni di festa, tra scodinzoli e guaiti di gioia, hanno trovato spazio altre interessanti attrazioni, come le spettacolari esibizioni di Riccardo Vignali con i suoi cani "da frisbee" e un mercatino dedicato agli animali, con associazioni e artigiani che hanno proposto prodotti e attività di vario genere. Tutto sempre in tema animalista.

Appuntamento al prossimo anno, con un numero ancor maggiore di esuberanti Jack Russell e con la loro voglia di correre!


Giuliano Dall'Oglio


Video


Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove