Notizie

Bookmark and Share

Un importante aiuto alle microimprese
Dal Gal Montagna Vicentina 528.000 Euro di contributi economici

Un importante aiuto alle microimprese
 | A Gallio, sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni, è stata presentata un'interessante misura economica del GAL Montagna Vicentina tesa al sostegno, allo sviluppo e alla creazione di nuove microimprese.

Alla conferenza stampa hanno preso parte Dino Panozzo, Presidente del Gal, Dario Ruaro, consigliere, e Francesco Manzardo, direttore della struttura, che hanno illustrato parte dei contenuti del bando appena pubblicato.

Con la Misura 312 sono stati messi a disposizione ben 528.000 Euro per far fronte a numerosi capitoli di spesa, sia di tipo strutturale che immateriale, con contributi sino al 70% degli investimenti ammissibili, riservati alle piccole imprese rientranti in alcune categorie economiche dell'artigianato e del turismo.

Potranno partecipare le imprese che operino nei seguenti settori:
- Fabbricazione di porte e finestre in legno
- Segagione e lavorazione delle pietre e del marmo
- Installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento dell’aria
- Affittacamere per brevi soggiorni, bed & breakfast, case e appartamenti per vacanze, residence
- Attività delle guide e degli accompagnatori turistici
- Cura e manutenzione del paesaggio

L’azione promuove l’auto-imprenditorialità a livello locale, sostenendo le pari opportunità per tutti nel mercato del lavoro, attraverso incentivi all’avvio di nuovi soggetti imprenditoriali e allo sviluppo di quelli esistenti, le cui attività si svolgono in collegamento con le produzioni e le attività agricole e forestali, i prodotti artigianali locali, le attività di servizio rivolte alla tutela e alla promozione del territorio e dell’ambiente.

Tra gli obiettivi, lo sviluppo delle economie locali, con la creazione e lo sviluppo di microimprese, in particolare quelle con prodotti di provenienza agricola e forestale o con servizi legati all’agricoltura, dal punto di vista ambientale, paesaggistico e culturale.

Questi importanti contributi costituiscono solo l’ultimo stanziamento di una serie di misure economiche che, messe assieme, hanno portato al territorio della Montagna Vicentina contributi per oltre otto milioni e mezzo di Euro.

La presentazione delle domande per ottenere l'erogazione dei contributi deve avvenire entro e non oltre i primi giorni di dicembre. Per conoscere i dettagli e i contenuti del bando, pubblicato sul B.U.R. del Veneto lo scorso 9 settembre, è necessario rivolgersi al Gal Montagna Vicentina, anche consultando il sito www.montagnavicentina.com.


Giuliano Dall'Oglio

Foto IF Idee e Fantasia


Video


Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove