Notizie

Bookmark and Share

È morto Steve Jobs: con le sue innovazioni ha cambiato il mondo
Si è spento a 56 anni il fondatore della Apple, inventore del primo vero personal computer e del sistema operativo Mac. Il suo genio innovativo paragonato a Einstein ed Edison.

È morto Steve Jobs: con le sue innovazioni ha cambiato il mondo
 | Dal primo pc con sistema operativo a "finestre" al primo mouse per interagire con lo schermo. Dal primo computer con monitor a colori al primo lettore di floppy disc. E così via, per una serie di primati impressionante che hanno fatto dell'azienda della Mela una delle più innovative realtà mondiali a cavallo tra il Novecento e il nuovo millennio.

Nomi di prodotti che sono diventati quotidiantità per centinaia di milioni di persone: Macintosh, iMac, PowerBook, iBook, iPod, iTunes, iPhone, iPad. Sono tutti frutto del genio di Steve Jobs, morto questa notte a 56 anni.

Un uomo che, da solo, ha contribuito in maniera impressionante alla formazione e alla crescita del pensiero e della creatività del mondo intero, influendo sul linguaggio, sulle consuetudini quotidiane, sul lavoro, sul divertimento di intere generazioni; e molti non se ne sono neppure resi conto.

Che fosse lui quel "Grande Fratello" immaginato da George Orwell nel suo romanzo visionario "1984"? Certo è che, se Steve Jobs è stato davvero il "Grande Fratello", allora possiamo dire che sia stato un fratello buono.

E il mondo gli è riconoscente per la sua opera di inventore, innovatore e imprenditore, sempre e comunque controcorrente e fuori dagli schemi preordinati.



"Era coraggioso abbastanza da credere di poter cambiare il mondo. Aveva il talento sufficiente per farlo. Facendo personal computer e mettendo internet nelle nostre tasche, ha reso la rivoluzione dell’informazione non solo accessibile a tutti, ma divertente e intuitiva.

E volgendo il suo talento nel raccontare storie ha reso felici milioni di grandi e bambini. Viveva ogni suo giorno come se fosse l’ ultimo. E c’è riuscito, trasformando le nostre vite, ridefinendo l’intera industria e raggiungendo una delle più rare imprese della storia umana: ha cambiato il modo in cui noi stessi vediamo il mondo.

Era tra i più grandi innovatori americani, e noi siamo rattristati dalla notizia della sua morte. Il mondo ha perso un visionario. E non ci può essere maggior tributo al successo di Steve che ricordare che la maggior parte del mondo ha saputo la notizia della sua scomparsa sui computer che lui stesso ha inventato".

Barack Obama - Presidente degli Stati Uniti



"Gli Stati Uniti perdono un genio che sarà ricordato assieme a Edison e Einstein, le cui idee condizioneranno il mondo futuro per generazioni".

Michael Bloomberg - Sindaco di New York



Grazie per essere stato stato un mentore e un amico. Grazie per aver dimostrato che ciò che tu costruisci può cambiare il mondo. Mi mancherai".

Mark Zuckerberg - Fondatore di Facebook.



"Mi mancherà immensamente. Steve e io ci siamo conosciuti 30 anni fa e siamo stati colleghi, concorrenti e amici, per la maggior parte della nostra vita. Il mondo raramente vede qualcuno che ha avuto l’impatto profondo che Steve ha avuto, gli effetti del suo lavoro saranno sentiti per molte generazioni a venire. Per quelli di noi che sono stati fortunati abbastanza da lavorare con lui, tutto ciò è stato un incredibile grande onore".

Bill Gates - Fondatore di Microsoft





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove