Notizie

Bookmark and Share

L'Altopiano comincia il nuovo anno con l'augurio che arrivi la neve!
Opportunità di relax e divertimento anche con un inverno senza nevicate consistenti

L'Altopiano comincia il nuovo anno con l'augurio che arrivi la neve!
 | In attesa dell'arrivo di un po' di neve, prevista per il pomeriggio-sera di domani lunedì 2 gennaio, l'Altopiano ha cominciato il nuovo anno con i consueti festeggiamenti, tra veglioni, brindisi e botti.

Le previsioni del tempo che annunciano qualche precipitazione nevosa in questi primi giorni di gennaio, indicano però che subito dopo torneranno ancora le giornate di sole e con cielo sereno, almeno sino al weekend dell'Epifania, quando qualche altro fiocco di neve potrebbe cadere sui rilievi della Terra dei Cimbri.

Alcuni impianti sciistici sono comunque funzionanti, grazie all'innevamento artificiale, possibile solo in presenza di temperature sufficientemente basse. Per gli appassionati dello sci è consigliabile rivolgersi agli uffici di informazione turistica per ottenere indicazioni più precise sia sullo sci di fondo che per quello da discesa.

Anche se è evidente un deciso calo dell'affluenza turistica, gli ospiti dei Sette Comuni riempiono e vivacizzano le strade dei paesi, frequentando i mercatini e i locali pubblici dei centri abitati, contribuendo a creare un'atmosfera di festa.

L'Altopiano offre numerose attrazioni per chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza: per esempio, le passeggiate, brevi o lunghe, praticabili da tutta la famiglia, non sono solo un "ripiego" dovuto alla mancanza di neve, ma una delle attività più naturali per chi sceglie la montagna.

Anche i musei e le attività culturali organizzate in ogni comune dell'Altopiano permettono di scoprire cose nuove, rendendo il soggiorno piacevole e interessante. Celebrazioni, incontri con personaggi della cultura e mostre d'arte fanno di Asiago 7 Comuni un luogo ricco di proposte attraenti per tutti.

Con un occhio sempre rivolto ai bollettini meteorologici, operatori turistici e ospiti di Asiago 7 Comuni attendono l'indispensabile neve per le attività con gli sci, consapevoli che una vacanza tra queste montagne può sempre e comunque rivelarsi piacevole e divertente, rilassante e ritemprante: basta guardarsi attorno e muoversi alla scoperta dell'Altopiano più bello del mondo!


Staff Asiago7Comuni

Nella foto, l'animato centro di Asiago durante il weekend a cavallo tra il 31 dicembre 2011 e il 1º gennaio 2012 (foto If-Asiago).





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove