Notizie

Bookmark and Share

17 milioni di Euro di investimenti per la promozione turistica del Veneto
Approvato dalla Commissione del Consiglio Regionale il programma di interventi per il 2012

17 milioni di Euro di investimenti per la promozione turistica del Veneto
 | La commissione "Cultura, turismo, sport" del Consiglio Regionale del Veneto ha espresso, a maggioranza, parere favorevole al programma di iniziative per lo sviluppo e la promozione dell'offerta turistica del Veneto presentato dalla Giunta per l'anno 2012.

La somma messa a disposizione per gli interventi gestiti direttamente dalla Regione ammonta a 4 milioni di euro, mentre altri 13 milioni e mezzo sono il costo dei progetti messi in cantiere dalle strutture associate che operano nel territorio, per un totale di 17 milioni di Euro di investimento complessivo.

Il programma degli interventi della Regione è così articolato: per attività di comunicazione (inserzioni e redazionali su carta stampate ed emittenti televisive) 300 mila euro; per iniziative promozionali nei paesi stranieri tradizionalmente bacini di utenza del turismo veneto 450 mila euro; per il sostegno alle attività di promozione turistica locale realizzate da enti e associazioni 100 mila euro.

Ancora: per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche nel settore turistico realizzate in Italia 540 mila euro; per la partecipazione alle manifestazioni organizzate dalle fiere e dai saloni del turismo esteri 600 mila euro; per le iniziative sul web e per il potenziamento del portale della Giunta dedicato al settore www.veneto.to 260 mila euro.

Sempre per gli interventi diretti della Regione sono previsti 1 milione e 750 euro da destinare a iniziative a favore della logistica dei turisti in modo particolare nel settore low cost; dello sviluppo de tematismi "forti" dell'offerta turistica veneta (dolomiti, città d'arte, Garda, delta del Po ecc.); della promozione integrata nel territorio sostenendo la sinergia tra turismo e tradizioni e particolarità culturali di ogni area; all'analisi di economi turistica e al cofinanziamento di programmi.

Da sottolineare che la promozione turistica 2012 registra una novità. Per la prima volta, infatti, la gestione di alcune iniziative promozionali verrà affidata dalla Giunta a "Veneto Promozione" Società consortile per Azioni costituita dalla Regione e dall'Unioncamere del Veneto che opera in regime in house e ha come compito il sostegno e la promozione del sistema economico veneto in tutti i suoi aspetti.

Le azioni di promozione delle strutture associate sono, invece, affidate ai Consorzi Turistici Belle dolomiti, Marca Treviso, Bibione Live, Caorle e Venezia orientale, Jesolo ed Eraclea, Parco Turistico Cavallino Tre Porti, con Chioggia Sì, Padova, Terme Euganee; Vicenza è, Asiago 7 Comuni, Lago di Garda è, Verona Tuttintorno, Card del Po.





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove