Notizie

Bookmark and Share

Un concorso fotografico per i 44 comuni della Montagna Vicentina
Organizzato dal Gal per promuovere gli aspetti ambientali e storici del territorio

Un concorso fotografico per i 44 comuni della Montagna Vicentina
 | Il Gal Montagna Vicentina ha presentato al Meltar Boutique Hotel di Asiago il concorso fotografico "Il mondo rurale dell'Alto Vicentino: sguardi ed emozioni" sul tema “Montagna Vicentina, un territorio in movimento”, dedicato al territorio Leader che comprende 44 comuni dell'Alto Vicentino.

L'iniziativa è stata illustrata da Dino Panozzo e da Enzo Benetti, rispettivamente presidente e consigliere del GAL Montagna Vicentina, che hanno ricordato che il concorso è finalizzato a promuovere il nostro territorio e a stimolare, attraverso la forza comunicativa della fotografia, le diversità delle bellezze ambientali, storico-culturali e tradizionali.

Il Gal ha creduto utile un piccolo sforzo economico, mettendo in palio ben 3 Canon Powershot G1X, fotocamere compatte che possiedono caratteristiche di altissimo livello, con potenzialità e controlli paragonabili a quelli degli apparecchi professionali.

Inoltre, le 27 foto (9 per categoria) giudicate più significative saranno esposte dal 23 al 28 agosto 2012 nella Sala della Reggenza della Comunità Montana di Asiago (con apertura dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19).

Infine, le più belle immagini scelte tra quelle che parteciperanno al concorso saranno utilizzate in occasione di eventi e per realizzare pubblicazioni del GAL Montagna Vicentina nell'ambito del PSR 2007/2013 - Asse Leader.

Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia. Non è necessario possedere attrezzature professionali ma è sufficiente una buona dose di curiosità e di gusto personale per scoprire interessanti particolari del nostro territorio. Infatti, saranno ammesse al concorso solo fotografie realizzate nel territorio dei comuni appartenenti all'area GAL Montagna Vicentina.

Ecco le tre categorie, tutte per foto a colori o in bianco e nero:
A) L'ambiente rurale (patrimonio storico, artistico, etnoculturale, naturale e sociale)
B) Il turismo (manifestazioni ed eventi);
C) Gli antichi mestieri (attività legate alla tradizione rurale).

La premiazione dei vincitori avverrà il giorno sabato 25 agosto 2012 alle ore 11,30 sempre nella sala della Reggenza della Comunità Montana di Asiago.

Con l'occasione il presidente Dino Panozzo ha voluto ricordare l'imminente presentazione di alcune misure economiche in favore delle aziende e delle amministrazioni del territorio, attraverso la ribanditura di alcune azioni del progetto Leader che metteranno in campo fondi economici per circa un milione di Euro.

Giuliano Dall'Oglio


(Nella foto, Enzo Benetti e Dino Panozzo)


Video


Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove