Notizie

Bookmark and Share

Confermate le prove ad Asiago dello show di Celentano all'Arena di Verona
Ospiti, effetti speciali, video 3d, torri e un bar ricostruito

Confermate le prove ad Asiago dello show di Celentano all'Arena di Verona
 | È arrivata la conferma alle voci che correvano nei giorni scorsi: Adriano Celentano terrà le prove dell'attesissimo show previsto all'Arena di Verona l'8 e il 9 ottobre in quel di Asiago, sull'Altopiano dei Sette Comuni, nel Veneto.

Il palco che ospiterà il molleggiato per la messa a punto di tutte le fasi del concerto-spettacolo sarà quello del Teatro Millepini, situato negli omonimi giardini del capoluogo altopianese.

E già trapelano le caratteristiche di quello che già si annuncia un evento musicale memorabile.

Un grande portone da cui entreranno gli ospiti (tra cui Morandi, Jovanotti, Battiato e Sangiorgi), video in 3D, due torri da cui verranno proiettate immagini che modificheranno la scenografia.

Queste sono le anticipazioni del doppio concerto che Adriano Celentano terrà all'Arena di Verona l'8 e il 9 ottobre (e che Canale 5 trasmetterà in diretta) e che Tv Sorrisi e Canzoni rivela in anteprima nel numero in edicola martedì.

L'orchestra sul palco sarà composta da ben 18 musicisti. Come già detto, le prove inizieranno alla fine del mese di agosto al Millepini di Asiago. Celentano e la moglie Claudia Mori stanno progettando una scenografia rivoluzionaria: il palco dell'Arena avrà come sfondo un immenso schermo, posizionato sopra un portone da dove entreranno e usciranno il Molleggiato e i suoi ospiti.

Ai lati, da una parte l'orchestra e dall'altra la zona della memoria, dove Adriano eseguirà i suoi pezzi storici. Ci sarà anche un bar ricostruito dove si accomoderanno anche i cantanti che duetteranno con Adriano: hanno già detto sì Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Jovanotti e Franco Battiato.

Sempre nella zona della memoria ci sarà anche un orologio che con i suoi rintocchi aprirà la serata. I video che accompagneranno le canzoni saranno rigorosamente in 3D mentre la scenografia cambierà di volta in volta. Infine due torri proietteranno immagini che trasformeranno le pareti in elementi architettonici.

I fans dell'Adriano nazionale si stanno già mobilitando, programmando gite sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni per sorprendere il loro beniamino lungo il tragitto che collega la sua villa asiaghese al luogo delle prove in centro ad Asiago.


(Ansa/Staff asiago7comuni.it)





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove