Notizie

Bookmark and Share

Sull'Altopiano nevica ancora
Da martedì a venerdì tornerà il sole, poi ancora neve

Sull'Altopiano nevica ancora
 | La settimana a cavallo tra gennaio e febbraio comincia con una nuova nevicata che, dalle cinque di questa mattina, sta scendendo gentile su tutti i Sette Comuni dell'Altopiano di Asiago, formando una nuova coltre di qualche centimetro di spessore.

Neve fresca, quindi, che si aggiunge alle già copiose nevicate dei giorni scorsi, garantendo così la preparazione delle piste per lo sci alpino e per il fondo, ricoprendo le tracce del passaggio notturno di lepri e volpi che decoravano i prati al limitar dei boschi.

Il classico panorama invernale, con tetti e boschi imbiancati, contribuisce a rendere la montagna ancor più appetibile a tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno ad Asiago 7 Comuni. L'Altopiano innevato non ha nulla da invidiare ai panorami nordici della Norvegia o del Canada, anche per la vastità delle foreste e la profondità degli orizzonti.

La nevicata di oggi, lunedì 28 gennaio dovrebbe continuare per buona parte della giornata, almeno sino a metà pomeriggio. Sono previsti alcuni giorni di cielo sereno e soleggiato o poco nuvoloso, sino a venerdì sera, quando dovrebbe tornare la neve che ci accompagnerà durante buona parte del prossimo weekend.

Artaserse Frattini





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove