Notizie

Bookmark and Share

Questa sera il concerto "L’epoca di Johann Sebastian Bach" dei giovani violinisti Anna Olivari e Iacopo Columbro
Il concerto è organizzato dall'Associazione Artemusica Cultura Roana

Questa sera il concerto "L’epoca di Johann Sebastian Bach" dei giovani violinisti Anna Olivari e Iacopo Columbro
 | L'Associazione Artemusica Cultura Roana ha organizzato per quasta sera alle ore 21, presso la sala Consiliare di Canove, un concerto dei violinisti Anna Olivari e Jacopo Columbro.
L'Associazione Artemusica Cultura Roana prosegue così il suo prestigioso percorso offrendo ai giovani musicisti la possibilità di esibirsi e di valorizzarsi, e ai residenti e turisti di assistere a esibizioni di grande livello.

Ecco chi sono gli artisti che si esibiranno questa sera:

Anna Olivari ha conseguito il diploma di I livello in violino sotto la guida del M° Fulvio Luciani presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.
Ha svolto un'intensa attività orchestrale: nel 2008 è stata primo violino dell'orchestra della Werkgemeinschaft Musik di Essen in occasione dell'esecuzione di un repertorio di musiche da film e collabora tuttora con numerose orchestre (Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte, 150rchestra di Piacenza, ecc.).
Inoltre ha partecipato come solista a diversi concerti in Svezia, presso l'Istituto italiano di cultura di Stoccolma e Uppsala
Parallelamente all'attività orchestrale Anna è anche molto interessata alla musica da camera: fa parte dell'ensemble “Note d'inchiostro” dell'Università Cattolica di Milano e suona da circa un anno in duo con Jacopo Columbro. Ha preso parte a numerosi seminari e corsi di musica in Italia, Austria (Austrian Master Classes con il M° David Frühwirth), Germania e Inghilterra.
Coltiva interessi, oltre che musicali, anche linguistici e letterari: nel settembre 2012 ha infatti conseguito la laurea magistrale in Lingue e letterature straniere presso l'Università Cattolica di Milano con il massimo dei voti e la lode. Durante il percorso di studi universitari le è stata assegnata una borsa di studio Erasmus, grazie alla quale ha potuto studiare per un semestre presso la Universität Stuttgart.
E' molto legata a Roana e all'altopiano di Asiago: ha infatti seguito più volte i corsi di violino tenuti dal M°Fulvio Luciani, organizzati da Artemusica Cultura.


Iacopo Columbro, diplomato in violino presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano sotto la guida del Maestro Fulvio Luciani, ha suonato in diverse formazioni cameristiche ed orchestrali, quali l'Orchestra Barocca di Cremona, The World Orchestra (Spagna), Orchestra Giovanile del Festival Lodoviciano (in veste di primo violino). Si è esibito in numerose manifestazioni, come il Festival Lodoviciano di Viadana (MN), la rassegna Ricerca d'Ascolto di Cremona, il Festival Città di Crema, e presso varie sedi come la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, la Chiesa di San Carlo al Corso a Milano, l'Auditorium Nacional de Madrid, il Palau de les Arts di Valencia, l'Audiotorium di Santiago de Compostela.
Ha frequentato masterclass di musica da camera con vari maestri, tra cui Maureen Jones e Dario de Rosa.
Ha preso parte a numerose prime mondiali assolute, in particolare di autori italiani del XVII e XVIII secolo (come la Susanna di G.Gazzaniga, il Te Deum di A.Luchesi) e alla realizzazione di alcuni cd, sia in veste di violinista (Officium defunctorum di Lodovico da Viadana, Concerti di Vivaldi), che di assistente alla registrazione (La Passione di Gesù Christo di A.Luchesi).
Frequenta inoltre il corso di Composizione sperimentale presso il Conservatorio di Milano.
Suona regolarmente in duo con Anna Olivari.

(Fonte: www.artemusicaroana.it)





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove