Notizie

Bookmark and Share

Fondi per un milione e mezzo di Euro anche per gli hotel
Il Gal Montagna Vicentina ripropone importanti misure economiche

Fondi per un milione e mezzo di Euro anche per gli hotel
 | Dallo sviluppo dell’attività agrituristica alla creazione e allo sviluppo di microimprese, passando per la promozione del turismo: un totale di 1.480.973,44 Euro di contributi messi a disposizione degli imprenditori dell’agricoltura, della ricettività e della ristorazione, nonché di alcune categorie artigiane, di associazioni, consorzi ed enti pubblici.

Venerdì 1º marzo sono stati pubblicati dal Gal Montagna Vicentina i bandi per la richiesta dei contributi economici delle Misure 311, 312 e 313, per un totale di quasi un milione e mezzo di Euro di fondi a disposizione. La presentazione è avvenuta lo stesso giorno, nella Sala della Reggenza della Comunità Montana dei Sette Comuni ad Asiago, davanti a un pubblico numeroso e particolarmente attento e interessato.

Dino Panozzo, presidente del Gal Montagna Vicentina, ha illustrato le intenzioni e le motivazioni che hanno permesso di riproporre le azioni che erano già state già bandite nei mesi scorsi, riutilizzando così il denaro rimasto a diaposizione del Gal per non disperdere preziose risorse economiche.

Il consigliere Dario Ruaro ha sottolineato l’importanza del sostegno concreto che ancora una volta si offre ai piccoli imprenditori, grazie al quale numerose imprese hanno potuto affrontare più agevolmente gli impegni economici in un periodo di forte crisi.

Il direttore del Gal, Francesco Manzardo, ha ricordato ai presenti che gli uffici sono a disposizione per ogni chiarimento e approfondimento a riguardo delle diverse azioni bandite, per aiutare chi desiderasse partecipare nella formulazione delle domande di aiuto per la realizzazione dei progetti.

Il presidente degli Albergatori dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni, Alberto Vescovi, ha invitato gli imprenditori del settore turistico a proporre progetti per la Misura 312, che prevede diverse categorie di beneficiari tra coloro che offrono ospitalità al turista.

Con questa banditura il Gal ha completato la fase inerente i finanziamenti dei progetti e continuerà la propria attività con i lavori legati alle azioni di cooperazione, sempre con l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo economico del nostro territorio.

Per la presentazione delle domande di contributo ci sono ora 75 giorni di tempo a partire dal 1º marzo. I testi completi dei bandi sono scaricabili dal sito www.montagnavicentina.com e ogni informazione o approfondimento possono essere liberamente richiesti rivolgendosi agli uffici del Gal Montagna Vicentina.


Giuliano Dall'Oglio


(Libera riproduzione di testo e foto)


Video


Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove