Notizie

Bookmark and Share

Hockey, lo scudetto lo vince l’Asiago
Decisiva gara-5 nella finale col Valpellice, vinta dagli “stellati” all’overtime (6-5)

Hockey, lo scudetto lo vince l’Asiago
 | L’Asiago è campione d’Italia: per la quarta volta, la terza negli ultimi quattro anni. Vince la squadra più forte, la più esperta, la più intelligente, la più cinica. La squadra arrivata nelle migliori condizioni ai play-off, dove è stata trascinata dall’incontenibile terzetto Bentivoglio-Ulmer-DiDomenico.

In gara5, però, i giallorossi vedono i fantasmi: volano sul doppio vantaggio, si fanno rimontare e sorpassare, acciuffano per i capelli l’overtime, dove decide il gol-scudetto di Ulmer (3 reti, migliore in pista) per il definitivo 5-6. Quello che il Valpellice ha fatto vedere ieri sera in un “Cotta Morandini” finalmente stracolmo, però, assomiglia a un mezzo miracolo: solo mezzo, appunto, perchè gli ingenui falli commessi nel finale da Spelda e Dupont rovinano la festa.

Senza il faro del proprio gioco, ovvero lo squalificato Nate Di Casmirro, i biancorossi tirano fuori dal cilindro un secondo tempo sensazionale mettendo l’Asiago nell’angolo. I vicentini, infatti, chiudono avanti 3-1 la prima frazione, ma nei secondi 20 minuti si fanno riprendere e superare dagli scatenati padroni di casa.

Dopo un tempo da fuochi d’artificio, con tanti errori tattici e individuali, ma una valanga di emozioni per il pubblico, nell’ultima frazione prevale la paura: di vincere per il Valpellice, di perdere per l’Asiago.

I piemontesi sembrano in grado di farcela, ma la doccia fredda arriva a meno di due minuti dalla sirena con il taglio di Bentivoglio splendidamente letto da Ulmer. E allora gara6 si decide all’overtime: bastano 22 secondi ai vicentini per trovare il gol scudetto, Rebek mette in mezzo, Ulmer e Johnson si tuffano sul disco, e il puck supera Parise.

(AltoAdige)





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove