Notizie

Bookmark and Share

Novità in arrivo dalla Granfondo dei Cimbri
Mancano poco più di tre settimane al via e le iscrizioni stanno iniziando ad arrivare numerose

Novità in arrivo dalla Granfondo dei Cimbri
 | Novità in arrivo dalla Granfondo dei Cimbri, la cui macchina organizzativa si sta muovendo a pieno regime. E d’altra parte non poteva che essere così, mancano poco più di tre settimane al via e le iscrizioni stanno iniziando ad arrivare numerose. Naturalmente non sono solo gli amatori a farsi sentire: anche i team che hanno messo in calendario la prestigiosa granfondo dell’Altopiano stanno dando conferma della loro presenza. Oltre a Trek- Selle San Marco, team vicentino che annovera tra le proprie fila l’atleta di casa, Walter Costa, ma anche big del calibro di Johnny Cattaneo e Damiano Ferraro, è di queste ore la comunicazione giunta dallo scott Racing Team, che si schiererà al gran completo: Juri Ragnoli, Daniele Mensi, Igor Baretto e Marco Ponta renderanno certo la vita difficile a chi volesse puntare alla vittoria finale.

La sacca di maltempo che sta ristagnando nel Nordest rende impegnativo il lavoro di chi si sta occupando della messa in sicurezza del percorso: se nelle prossime ore non ci dovesse essere un repentino rialzo delle temperature con buona probabilità dovrà essere adottato qualche accorgimento che tagli la parte più in quota del percorso. Naturalmente non ne risentirà lo spettacolo, in termini di lotta per le posizioni di testa, e il divertimento, per quanto riguarda tutti coloro che allo sport chiedono elementi ulteriori rispetto alla perfomance agonistica.

A commentare in diretta la gara e a seguire le premiazioni ci sarà ancora Elio Proch, storica voce della mountain bike: la sua competenza e le sua capacità sono una garanzia per una manifestazione senza soluzione di continuità, da vivere dal riscaldamento al pasta party. Novità anche per quanto riguarda il pacco gara: gli atleti troveranno uno scaldacollo con inserto in micropile personalizzato con il logo della manifestazione, prodotti "Bio" della Rigoni di Asiago ed un barattolo di olio lubrificante "Star Blubike". Purtroppo non si svolgerà la Mini Granfondo, riservata agli atleti in erba: la mancata disponibilità del terreno rende necessario rinviarla al prossimo anno.

Vi ricordiamo che la Granfondo dei Cimbri si svolge domenica 2 giugno, ma a Gallio lo sport sarà protagonista anche nel pomeriggio del sabato, con la terza edizione della Ghel Kermesse, spettacolare gara in mtb ad eliminazione diretta nel centro cittadino. Per chi decidesse di partecipare sia alla Kermesse che alla Granfondo è previsto uno sconto sull’iscrizione. Compilate il modulo presente nel sito ufficiale e inviatelo via fax al numero 0424 447922 del Comune di Gallio, allegando copia della ricevuta del versamento della quota di iscrizione sul Conto Corrente Postale n. 60420346 intestato a Gruppo Ciclistico Altopiano di Asiago - Via Patrioti - 36012 Asiago (Vi), indicando come causale 'Iscrizione Granfondo dei Cimbri 2013'.

Ecco le quote d’iscrizione:
Euro 26,00 fino alle ore 20,30 di mercoledì 29 maggio 2013;
Euro 35,00 dopo tale limite e fino alle ore 19 di sabato 01 giugno 2013.
Per informazioni e iscrizioni alla 14ª Granfondo dei Cimbri:
Gruppo Ciclistico Altopiano di Asiago Tel. 3479709352
http://www.granfondodeicimbri.it
info@granfondodeicimbri.it

Fonte: Comunicato stampa





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove