Notizie

Bookmark and Share

Incontro tra le Comunità di Asiago e Chioggia
Il maestro asiaghese Michele Lunardi si è esibito in un concerto di fisarmonica classica

Incontro tra le Comunità di Asiago e Chioggia
 | Lunedì 13 maggio 2013 alle ore 21.00 presso la Pinacoteca della Santissima Trinità di Chioggia, si è tenuto un concerto di fisarmonica classica con il maestro asiaghese Michele Lunardi è stata questa l’occasione per incontrare la Comunità di Chioggia che si è sempre caratterizzata per il forte attaccamento al nostro territorio.

All’evento, erano presenti il Vescovo di Chioggia Mons. Adriano Tessarollo, il Sindaco di Chioggia Avv. Giuseppe Casson, il Vicesindaco di Chioggia Dott. Maurizio Salvagno, il Vicesindaco di Asiago Avv. Roberto Rigoni e l’Assessore ai Lavori Pubblici di Asiago Giampaolo Rigoni.

L’iniziativa è stata voluta dal Dott. Paolo Donaggio di Chioggia che aveva avuto modo di apprezzare il musicista asiaghese Michele Lunardi durante un concerto tenutosi Foza e, rimasto affascinato dalle note sprigionate dalla sua fisarmonica, ha pensato di riproporre un concerto anche a Chioggia.

Michele Lunardi, che è diplomato in fisarmonica presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, ha eseguito brani di Zolotariov, Mozart, Korsakov, Paganini, Bach ed altri compositori affascinando i molti spettatori presenti.

Questa è stata un’occasione per rafforzare il connubio tra la Città di Chioggia ed Asiago alla luce del forte attaccamento dimostrato dai chioggiotti verso l’altopiano, è a tutti noto come il nostro territorio sia la meta privilegiata per le loro vacanze estive ed invernali sull’Altopiano.

Il prossimo appuntamento è in programma ad Asiago dove artisti chioggiotti daranno vita ad una serata di musica e teatro.





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove