Notizie

Bookmark and Share

GiroBio: Moreno Moser vince la tappa di Gallio
La tappa Bassano del Grappa-Gallio del GiroBio.

GiroBio: Moreno Moser vince la tappa di Gallio
 | La tappa Bassano del Grappa-Gallio del GiroBio, il Giro d'Italia dilettanti, è stata vinta da Moreno Moser del Team Lucchini, che ha tagliato il traguardo di Gallio con un tempo di 5 ore 8 minuti e 3 secondi, distaccando di 1 minuto e 50 secondi un gruppetto di sette inseguitori.
Moser ha deciso di abbandonare gli altri ciclisti lungo un tratto di strada sterrata a circa venti chilometri dal traguardo, aumentando il vantaggio durante l'ultima parte del percorso che dalla località Turcio di Asiago porta a Gallio.

Il ciclista trentino, che indossava la maglia bianca Rigoni di Asiago, ha ricevuto un lungo applauso da parte dei numerosi appassionati delle due ruote accorsi a Gallio per vedere la tappa della gara che si è svolta fortunatamente senza pioggia.

Domenica 19 ultima tappa, il circuito Asiago-Gallio-Asiago da percorrere dieci volte per un totale di 123 chilometri; frazione conclusiva di questo GiroBio con la quale si deciderà l'intera corsa che vede per ora ancora in testa nella classifica generale Mattia Cattaneo della Trevigiani, seguito da Winner Anacona Gomez (secondo alla tappa di oggi) a soli 25 secondi.

Chiusura delle strade da poco prima di mezzogiorno sino alle 15,30 circa, per una gara ciclistica in continua crescita, che vede un'azienda altopianese, la Rigoni di Asiago, tra i principali sponsor dell'evento. Territorio accogliente, sport pulito e prodotti di qualità: sono l'Altopiano di Asiago 7 Comuni, il GiroBio e la Rigoni di Asiago. Tre nomi vincenti per tutti gli appassionati del pedale.
(Giuliano Dall'Oglio - Foto IF Idee e Fantasia)





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove