Notizie

Bookmark and Share

Ministero della Salute: 5,5 milioni di Euro per l'Ospedale di Asiago
Sono stati approvati progetti ospedalieri per la Regione Veneto che prevedono investimenti per 205 milioni di Euro.

Ministero della Salute: 5,5 milioni di Euro per l'Ospedale di Asiago
 | Il Ministero della Salute rende noto che sono stati approvati progetti ospedalieri per la Regione Veneto che prevedono investimenti per 205 milioni di Euro. Tra questi c'è l'importante stanziamento per l'Ospedale di Asiago, pari a 5 milioni e mezzo di Euro, destinati a coprire le spese per l'acquisto di apparecchiature, attrezzature e arredi, nonché per la realizzazione di un parcheggio per il nuovo ospedale di Asiago, per il quale la garà d’appalto è prossima a partire.

Il nucleo di valutazione degli investimenti presso il Ministero della Salute ha dato il suo via libera a un pacchetto di 19 rilevanti progetti su altrettante strutture ospedaliere del Veneto, per un totale di 205 milioni 189 mila Euro, reperiti all’interno dei fondi nazionali “ex articolo 20” dedicati al finanziamento di opere infrastrutturali.

Ne dà notizia con grande soddisfazione l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto. “Questo passaggio – sottolinea l’assessore – era fondamentale, perché il parco progetti che la Regione aveva presentato costituisce una manovra d’investimento di particolare valore, con interventi molto significativi.
Si tratta di investimenti estremamente importanti per dare rinnovamento, maggiore efficienza, funzionalità e sicurezza a molti nosocomi. Il rilievo di questo nuovo pacchetto di progetti, come quelli che l’hanno preceduto – aggiunge Coletto – la dice lunga sull’importanza dei fondi nazionali ex articolo 20 per sostenere gli investimenti in sanità, e il mancato rifinanziamento a livello nazionale di questa fonte di sostegno è per noi motivo di forte preoccupazione.

Il sostegno agli investimenti nel Veneto comunque non si ferma – conclude Coletto - perché dal prossimo anno le nostre aziende potranno contare sulle tranches annuali derivanti dall’accordo con il ministero dell’economia per la copertura degli ammortamenti non sterilizzati”.

L'Ospedale di Asiago beneficerà quindi di questo importante finanziamento, indispensabile per rendere la struttura sempre più completa e in grado di fornire servizi sanitari ai residenti e agli ospiti dell'intero Altopiano.


Giuliano Dall'Oglio da AgenParl
Foto IF Idee e Fantasia

La riproduzione è consentita al fine di favorire la diffusione delle notizie utili per il territorio. È gradita la citazione della fonte.





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove