Notizie

Bookmark and Share

Ecco l'Enpa Dog Day: una festa per tutti i cani
Alla festa, organizzata dalla sezione ENPA Asiago 7 Comuni e dalla Baita Il Prunno, saranno presenti molte organizzazioni e associazioni.

Ecco l'Enpa Dog Day: una festa per tutti i cani
 | Domenica 17 luglio, dalle ore 10, nella località “Il Prunno” di Asiago, si svolgerà la prima edizione dell’ENPA DOG DAY, Una fantastica giornata da cani!, un evento dedicato a tutti i cani senza distinzione di razza, con la partecipazione di ospiti di rilievo, prove e dimostrazioni di varie attività con i cani, un concorso non convenzionale e molto altro ancora.

Alla festa, organizzata dalla sezione ENPA Asiago 7 Comuni e dalla Baita Il Prunno, saranno presenti molte organizzazioni e associazioni che operano a livello nazionale per la diffusione di una corretta educazione cinofila e per un reciproco rispetto tra Uomo e Animale.

Ospite d’eccezione sarà Roberto Marchesini, etologo e zooantropologo, scrittore e saggista. È il maggior studioso italiano del rapporto uomo-animale e il principale divulgatore della zooantropologia, spesso ospite in programmi televisivi nazionali e in dibattiti pubblici.

Veronica Papa, istruttore ed educatore cinofilo, coordinerà esperti e collaboratori con diverse competenze nel settore della cinofilia, come Livio Guerra e Valentina Berretta, attraverso interessanti prove di Mobility Dog e di ricerca di persone scomparse.

Cesare Tarabocchia e Nicola Galvan cureranno il primo evento al mondo di Dog Orienteering, una dimostrazione di come ci si può misurare nell’orientamento con il proprio cane, divertendosi a cercare le lanterne nascoste.

Un momento di didattica storica lo porterà Carlo Bressan, archeologo e ricercatore, che racconterà di come l’Uomo conobbe il cane migliaia di anni fa. Uno stand PuntoVet offrirà il supporto dei medici veterinari dell’Ambulatorio Montegrappa, con consigli e suggerimenti.

Durante la giornata troveranno spazio anche altre occasioni di svago e di intelligente divertimento, come il concorso non convenzionale intitolato “Quanto son bello, quanto son figo?”, dove in realtà i cani saranno giudicati non tanto per il loro aspetto ma per le loro peculiarità caratteriali. E non mancherà un laboratorio didattico con attività manuali per i bambini.

L’ENPA DOG DAY è una manifestazione voluta e pensata in favore dell’ENPA, contro l’abbandono e il maltrattamento di tutti gli animali, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura della Città di Asiago, della Comunità Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni e del Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni.

La giornata è stata resa possibile anche grazie al contributo di alcuni partner: i marchi di cibo per cani Pronature e 1st Choice distribuiti da www.DisegnaGroup.it; Il Molino, articoli per piccoli animali (Asiago); Lara Salone del Cane (Asiago); Aesse Garden, pet-food (Asiago); Gli Amici di Paco, toelettatura di Breganze; Pasticceria Likketar di Asiago; June Factory; Burro De Paoli; Rigoni Nappa Elettrodomestici, Asiago.

Per informazioni, ENPA Asiago, 349 1954795





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove