Notizie

Bookmark and Share

Stars on ice: un grande spettacolo sul ghiaccio di Asiago
Nell'intervallo l'estrazione dei numeri vincenti della Grande Lotteria dell'Altopiano in favore dell'Enpa

Stars on ice: un grande spettacolo sul ghiaccio di Asiago
 | La sera di lunedì 15 agosto si riaccenderanno le luci colorate di Stars On Ice, uno dei più spettacolari eventi del pattinaggio su ghiaccio internazionale. Allo stadio del Ghiaccio di Asiago, a partire dalle ore 21,15, i più prestigiosi nomi della scena mondiale si esibiranno in quasi due ore di virtuosismi e acrobazie, scivolando sulle lame.

Stars on ice, Skating Champions Italian Tour 2011 è ormai un appuntamento fisso dell'agosto altopianese. Il tour è a cura di Alessandro De Leonardis, che da ventidue anni mette assieme quanto di meglio propone la scena internazionale.

La data di Asiago è voluta e organizzata dall'instancabile Pino Barolo, presidente dell'associazione Sportivi Ghiaccio di Asiago, che con passione e costanza lavora per favorire l'attività sportiva di molti giovani del territorio che si avvicinano al pattinaggio su ghiaccio. Lo spettacolo del Ferragosto è quello più desiderato da tutti i palaghiaccio italiani ed è grazie a lui che da anni lo show più importante si svolge sempre ad Asiago.

Il galà del ghiaccio, come di consueto, propone numerosi atleti. Su tutti spicca il nome di Philippe Candeloro, francese di chiare origini italiane, due volte medaglia di bronzo olimpica 1994 e 1998, medaglia d'argento ai Campionati mondiali 1994 e medaglia di bronzo ai Campionati mondiali 1995. Da lui gli appassionati si aspettano grandi numeri e sorprendenti dimostrazioni di quanto un uomo possa fare su due pattini.

Ma le emozioni giungeranno anche dall'attesissimo duo ucraino formato da Vladimir Besedin e Oleksiy Polishuk, stelle del pattinaggio acrobatico a livello mondiale. I due uniscono le abilità atletiche a doti di mimica e recitazione che scatenano una comicità irresisitibile e inconsueta, stabilendo di fatto un nuovo standard in questa disciplina sportiva. Un gradito ritorno, quello di Besedin e Polishuk, che soddisferà in particolare il pubblico dei più giovani.

Lo spettacolo di Asiago propone poi Arina Martinova, dalla Russia, campionessa Juniores russa 2006 e 2007, medaglia d’Argento al Nebelhorn Trophy 2006 e medaglia di bronzo alla Finale di Coppa della Russia Seniores nel 2009.

Una coppia "mista", formata dalla finlandese Alexandra Shauman e il polacco Lukasz Rozycki, farà divertire i presenti grazie agli oltre dieci anni di esperienza in show televisivi e produzioni internazionali, oltre che per l'affiatamento dato dall'essere coppia sia in pista che fuori: infatti, Lukasz e Alexandra sono marito e moglie.

Oltre alle stelle provenienti dall'estero, ecco un nutrito gruppo di grandi nomi di casa nostra, sempre pronti a dimostrare quanto la scuola italiana sia in grado di sfornare in termini di qualità atletiche e di capacità artistiche. Sul ghiaccio dell'Odegart pattinerà quindi Paolo Bacchini, nel 2000 Campione Italiano Juniores, in seguito vice-campione Italiano Assoluto negli anni 2003, 2004, 2005, 2009, 2010, 2011.

Vedremo scivolare leggiadra Alice Garlisi, Campionessa italiana junior del 2008 e medaglia di bronzo ai Campionati italiani assoluti del 2010. Ancora, esibizioni mozzafiato con la coppia Lorenza Garlisi e Simone Vaturi, Campioni Italiani Juniores nel 2009 e 2010, con un 4° posto ai Campionati Mondiali Juniores nel 2010, un 7° posto alla Finale Grand Prix ISU Juniores nel 2010 e un recente 16° posto ai Campionati Europei del 2011.

Un'altra coppia spettacolare scaturisce dall'unione dei talenti di Marika Zanforlin e di Federico Degli Esposti, Vice-Campioni Italiani 2008, con un bel 10° posto ai Campionati Europei 2008.

Una grande novità è quella rappresentata dall'Italian Ice Theater, un gruppo di abili pattinatori professionisti, tutti con un'esperienza maturata nella nazionale italiana di pattinaggio, con specializzazioni in diverse discipline, dall'artistico femminile alla coppia di danza.

Durante l'intervallo tra i due tempi dello spettacolo, si terrà l'estrazione dei numeri dei biglietti vincenti della Grande Lotteria dell'Altopiano, organizzata ogni anno dall'Enpa Asiago 7 Comuni. Tra i premi di quest'anno, un viaggio del valore di 800 Euro, un iPad2 Apple, un buono spesa da 300 Euro, 20 quintali di legna, una forma di Asiago Stravecchio Pennar.

I premi in palio saranno in tutto sessanta, in parte offerti da aziende e negozi dell'Altopiano. I biglietti si potranno acquistare anche questa sera, allo stand dell'Enpa, posto all'ingresso dello Stadio del Ghiaccio. I numeri estratti saranno poi pubblicati anche su questo sito.



Ecco le biglietterie con la prevendita dei biglietti numerati per lo spettacolo:
- I.A.T. Altopiano di Asiago, Viale della stazione, Asiago - Tel. 0424 462221.
- Ufficio del Turismo di Asiago, Piazza Carli, Asiago - Tel. 0424 464081.
La biglietteria dello stadio del ghiaccio sarà aperta sino all'inizio dello spettacolo.


Giuliano Dall'Oglio





Eventi

Webcam

Webcam Altopiano di Asiago 7 Comuni

Centri fondo

I centri fondo di Asiago 7 Comuni

Comprensori sciistici

I comprensori sciistici di Asiago 7 Comuni

Le malghe
Alpeggi e pascoli
Le malghe nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Raccolta funghi
Specie e normative
I funghi, i permessi di raccolta, e la normativa nell'altopiano di Asiago 7 Comuni

Racconti storici
di Giancarlo Bortoli
Giancarlo Bortoli

La Rogazione
Il giro del mondo
La Grande Rogazione

Asiago7Comuni TV






Seguici su YouTube

Seguici su Twitter


L'altopiano di Asiago 7 Comuni: Asiago, Canove, Camporovere, Cesuna, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso, Stoccareddo, Tresché Conca
LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E I SERVIZI PER TURISTI E RESIDENTI IN COLLABORAZIONE CON

Asiago Dove